I nostri Tutor - Domenico Piccininno

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività o le loro DEMO iscriviti senza impegno.

Navigazione

Cambio Stile

Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2019 IPWeb Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto

Domenico Piccininno


Condividi questa pagina

Il dott. Domenico Piccininno, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza magistrale presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, discutendo una tesi in Diritto dell’esecuzione penale, "Luci ed ombre del trattamento penitenziario di rigore", pubblicata su Brocardi.it e ha conseguito la specializzazione in criminologia forense, neuro-criminologia e LNV con Master e vari corsi di Alta formazione e di perfezionamento nel settore delle Scienze Forensi, anche presso l’edx The University of Queensland, Harvard University,The Open University e per la preparazione al concorso in magistratura ordinaria.

Ha collaborato, in qualità di legal counsel and legal assistance, per vari studi legali di indirizzo civile e penale e, in qualità di consulente criminologo investigativo/forense e docente di criminologia forense, ha collaborato per l’Istituto di Scienze Forensi (ISF) s.r.l.s. e ISF College Corporate University e, in qualità di Prof. Aggiunto di diritto penale e procedura penale, al 1° anno del Corso biennale di Specializzazione in Criminologia forense presso il Dipartimento di Criminologia dell’Università popolare UNISED (MI) e ha collaborato, in qualità di docente esterno di criminologia forense e neurocriminologia emotiva, alla lezione del corso di criminologia presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" .

Collabora altresì per alcuni istituti di formazione, in qualità di docente formatore nel settore della criminologia forense, della neurocriminologia, di lezioni di approfondimento in diritto penale e procedura penale anche con corsi accreditati dal Ministero della Salute e dal CNF e, annovera tra i vari progetti di formazione di riqualificazione di lavoratori come tutor e assistente al coordinamento, l'IFOA e la NATUZZI Spa.

Ha collaborato, altresì, presso la Procura della Repubblica di Bari e presso l’ufficio economato dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e offre servizi di consulenza tecnica forense per aziende, per istituti di credito, per privati, alle Procure delle Repubbliche per conto dell'ISF s.r.l.s., in qualità di Vice coordinatore e Responsabile ISF s.r.l.s. PUGLIA, in tema di imputabilità, capacità a testimoniare, valutazione di personalità, stalking, violenze e abusi sessuali, valutazioni bio-psico-sociali connessi ai reati, coadiuvato da equipe specializzato dell'ISF.

È saggista di varie pubblicazioni per alcune riviste di indirizzo legale e di scienze forense e autore e co-autore di alcuni manuali di indirizzo forense, come i "Compendi di diritto penale parte speciale" in 3 volumi, Primiceri editore e "L'indagine investigativa. Manuale teorico-pratico", Primiceri editore.

Commenti

QUOTE ISCRIZIONE RIDOTTE l'offerta scade tra: