Termini e condizioni di utilizzo dei simulatori & banche dati

Ciao

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività o le loro DEMO iscriviti senza impegno.

Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2019 IPWeb Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto

lunedì 11 marzo 2019

Termini e condizioni di utilizzo dei simulatori & banche dati

Art. 1 – Definizioni

Ai fini del presente documento si adottano le seguenti definizioni:

  • simulatore: software di fruizione quiz, estensione di questo portale, prodotto e commercializzato da Cammino Diritto.
  • utente: persona fisica che ha effettuato correttamente la procedura di iscrizione al simulatore;
  • banca dati: insieme di quiz relativo ad uno specifico concorso, pubblicato da un ente pubblico oppure collazionato o creato appositamente dalla redazione;
  • versione demo: versione di base del simulatore, totalmente gratuita, priva di alcune funzionalità avanzate ed in cui è possibile rispondere ad un numero di quiz non superiore a 50;
  • versione premium: versione estesa del simulatore, a pagamento, priva dei limiti di utilizzo che caratterizzano la versione demo;

Art. 2 – Titolarità del simulatore

Il simulatore, ossia il codice software che ne sottende il funzionamento, è attualmente di proprietà di Cammino Diritto.

Art. 3 – Oggetto

Il presente documento definisce le condizioni generali e i termini che disciplinano l’utilizzo del simulatore da parte dell’utente.

L’utilizzo del simulatore avviene pertanto nella consapevolezza e nell’accettazione di quanto di seguito previsto.

Qualora l’utente dovesse ritenere inaccettabile anche solo una delle disposizioni di seguito riportate dovrà immediatamente terminare l’utilizzo del simulatore e cancellare il suo account.

Art. 4 – Associazione dell’identificativo

Al momento della registrazione all’utente viene assegnato un numero identificativo (c.d. “ID utente”), al quale sono associati i relativi dati di utilizzo del simulatore. Tale sistema consente all’utente di poter recuperare in ogni momento i progressi compiuti in precedenza.

All’ID utente sono associati inoltre l’eventuale l’acquisto della versione premium nonché gli ulteriori acquisiti dei prodotti presenti su questo portale.

Art. 5 – Cancellazione dell’account

In qualsiasi momento l’utente può autonomamente cancellare il suo account cliccando sull’apposito tasto presente nella sezione profilo dell'anagrafica.

Tale operazione comporta la perdita permanente dei dati di utilizzo, che da quel momento non potranno più essere recuperati, cosicché qualora il medesimo utente che ha in precedenza cancellato il suo account, dovesse effettuare di nuovo il login, sarà considerato dal simulatore, sempre e comunque, come un nuovo utente.

La cancellazione account, per qualsiasi motivo effettuata, anche per semplice non accettazione delle condizioni contenute nel presente documento, non attribuisce all’utente il diritto ad ottenere il rimborso di quanto pagato per l’acquisto della versione premium o di altri prodotti.

Art. 6 – Diritto all’utilizzo del simulatore

Nel momento in cui l’utente perfeziona la procedura di iscrizione al simulatore, acquisisce il diritto ad utilizzare il simulatore secondo le seguenti condizioni.

Il diritto all’utilizzo del simulatore è generico, e non relativo ad una o più specifiche banche dati: cosicché l’utente non potrà mai pretendere l’inserimento o la creazione di una specifica banca dati.

L’utente ha diritto ad utilizzare il simulatore su tutti i suoi dispositivi mobile (Android e iPhone), sempre che gli stessi siano dotati di un sistema operativo compatibile.

Benché il simulatore possa essere installato su due o più dispositivi mobile, l’utente non potrà utilizzarlo contestualmente su più dispositivi mobile: in tal caso, il sistema si bloccherà e l’utente sarà invitato a chiudere il simulatore su tutti gli altri dispositivi in cui in quel momento risulta aperto.

Art. 7 – Banche dati

L'azienda Cammino Diritto è libera di scegliere, in maniera totalmente autonoma. le banche dati da rendere fruibili mediate il simulatore.

Le banche dati prive di risposte esatte di regola non sono caricate nel simulatore, sempre che la redazione non individui interrogando il database quelle che potrebbero essere le risposte giuste.

L'azienda Cammino Diritto, per qualsiasi ragione di carattere giuridico o tecnico, è libera inoltre, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna formalità, di terminare o sospendere in ogni momento la fruizione di qualsiasi banca dati accessibile mediante il simulatore.

Art. 8 – Esonero di responsabilità

L'azienda Cammino Diritto è esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità in relazione ai danni di qualsiasi natura causati da:

  • errori di formattazione nei quiz dovuti ad un errato caricamento degli stessi;
  • errori ab origine nei quiz delle banche dati ufficiali;
  • errori ab origine nei quiz appositamente creati dalla redazione;
  • errata individuazione delle risposte esatte per quelle banche dati per le quali non è stata pubblicata la griglia delle risposte;
  • errato utilizzo del simulatore da parte dell’utente (es. l’utente si esercita per errore su una banca dati diversa da quella pubblicata per il suo concorso);
  • interruzione/sospensione della fruizione di una specifica banca dati;
  • malfunzionamento o disattivazione momentanea o permanente del simulatore web.

Art. 9 – Invalidità delle clausole

Qualora una delle precedenti clausole sia dichiarata invalida o inefficace secondo la legge applicabile, compresa, a mero titolo di esempio, la limitazione di responsabilità di cui sopra, allora la clausola invalida o inefficace si considererà sostituita da altra clausola valida ed efficace che appare conforme alla volontà delle parti così come espressa nella clausola originaria, e le restanti condizioni si considereranno comunque efficaci.

Art. 10 – Privacy

Ogni informazione di carattere personale che l’utente, utilizzando il simulatore, trasmette all'azienda Cammino Diritto, sarà trattata conformemente alle linea-guida sulla privacy dettate nella seguente informativa

Art. 11 – Cedibilità

L'azienda Cammino Diritto può attribuire, trasferire, cedere diritti ed obbligazioni previste da tali condizioni di uso; tale facoltà è esclusa per l’utente.

Art. 12 – Links a risorse terze

Il simulatore può contenere links a risorse formative prodotte e vendute da società terze partner dell'azienda Cammino Diritto .

In merito alla fruizione e alla correttezza dei contenuti riportati in tali risorse, l'azienda Cammino Diritto non si assume alcun tipo responsabilità.

Art. 13 – Foro competente

Il foro di Salerno sarà competente per qualsiasi controversia in merito all’utilizzo del simulatore

Art. 14 – Assistenza tecnica

L’utente ha diritto di ottenere dall'azienda Cammino Diritto assistenza tecnica in merito all’utilizzo del simulatore.

L’utente potrà richiedere assistenza servendosi degli appositi form del portale

Il servizio di assistenza evaderà il ticket solo e soltanto se lo stesso abbia ad oggetto problemi tecnici di utilizzo del simulatore. Ai ticket di assistenza di carattere “non tecnico” non si darà seguito.

Art. 15 – Aggiornamenti delle condizioni

L'azienda Cammino Diritto può modificare,integrare o cancellare qualsiasi clausola contenuta nel presente documento, in qualsiasi tempo e con la massima discrezionalità qualora ritenga ciò necessario per ragioni di carattere giuridico o tecniche, o anche in conseguenza di cambiamenti nei servizi offerti.

In tal caso l’utente per poter continuare ad utilizzare il simulatore dovrà necessariamente accettare espressamente le nuove condizioni di utilizzo.