Sconto per Gruppi di Persone!
Per ottenere uno sconto di gruppo devi essere iscritto a Formazione.
Registrazione utente
La registrazione prevede l'invio di una e-mail di conferma per abilitare il nuovo account.
Nella stessa sarà contenuta la password di accesso.
Leggi la pagina sulle norme che regolano la privacy, i termini e le condizioni per
l'utilizzo delle applicazioni presenti su questo portale.
L'iscrizione è gratuita e non
attiva nessun obbligo per l'utente. Un'eventuale e successiva cancellazione, da parte tua, seguirà l'iter dettato dalle norme vigenti sulla privacy e può essere effettuata in autonomia
senza alcun preavviso o comunicazione.
Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività o le loro DEMO iscriviti senza impegno.
Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2019 IPWeb Tutti i diritti riservati.
WebMaster Raffaele Giaquinto
Richiesto abilitazione
Corsi Online
Stai per richiedere l'autorizzazione a FCD per poter creare un corso online.
Questa procedura consente di avere un primo contatto con lo staff di FCD.
Prima di tale richiesta ti invitiamo a inserire il tuo curriculum accademico all'interno dell'anagrafica. In seguito potrebbero essere richiesta documentazione attestante i titoli vantati e la relativa idoneità a produrre corsi idonei per FCD.
L'iscrizione non comporta alcun impegno di acquisto e potrai accedere a contenuti gratuiti su tutti i corsi, se previsti.
1 Clicca su "ISCRIVITI ORA" e segui le indicazioni che ti verranno proposte.
2 Dopo il pagamento il sistema indicherà che "SEI ISCRITTO" accedi quindi al "CALENDARIO"
3 Le lezioni saranno immediatamente disponibili e si attiveranno in progressione.
info Leggi la descrizione ed i contenuti del corso, il programma e il CV del docente/tutor.
Se cerchi un aiuto puoi contattare l'assistenza.
Nella Gazzetta Ufficiale n. 50 del 30 giugno 2020 è stato pubblicato dalla Scuola nazionale dell'amministrazione il bando per il corso-concorso finalizzato alla copertura di 210 posti nella qualifica di dirigente di seconda fascia nei ruoli amministrativi delle amministrazioni pubbliche.
Questo Corso di preparazione è organizzato per far acquisire agli Allievi di FCD una grande padronanza in tutte le materie del concorso in vista della prova preselettiva, sia attraverso la somministrazione di 12 videolezioni mirate di diritto amministrativo, sia con la disponibilità di illimitate batterie di quiz delle principali materie della prova preselettiva: diritto costituzionale, diritto amministrativo, economia politica, diritto dell'Unione europea.
Per integrare le ulteriori materie possibili per la prova preselettiva, è previsto l'invio del Manuale di preparazione teoria e quesiti a risposta multipla di Maggioli Editore (logica, politica economica, economia delle amministrazioni pubbliche, management pubblico, analisi delle politiche pubbliche e lingua inglese).
In sintesi, con questo Corso gli Allievi di FCD possono:
➡️ Per chi vuole prepararsi anche per la prova scritta è stato attivato un Corso dedicato, con tracce, dossier e correzioni.
La PROMO LIBRI prevede l'invio, per tutti gli iscritti dal 14 luglio 2020, del nuovissimo volume Maggioli Editore con i quiz commentati per rafforzare la propria preparazione su tutte le materie della prova preselettiva (ISBN 9788891645050, edizione Luglio 2020).
Per tutti gli iscritti fino al 13 luglio 2020 sarà inviato il Manuale stampato da Maggioli Editore relativo al precedente concorso per 148 Allievi SNA (ISBN 9788891628800) o la nuova versione se già disponibile in magazzino (ISBN 9788891643407). Salvo esaurimento scorte.
I principi generali, l'accesso agli atti e le ordinanze sindacali.
Patologie dei provvedimenti, annullabilità e nullità, il pubblico impiego
Economia politica
Costituzionale
Quiz di Logica
Quiz di Inglese
Amministrativo
Comunitario
Tutte le attività sono equamente ripartite durante l'intera durata del corso mentre le lezione sono corredate di test (sempre equamente ripartiti) per le verifiche.
Il Comitato Scientifico di Formazione Cammino Diritto è composto da professionisti e funzionari pubblici di consolidata preparazione ed esperienza, capaci di accompagnare gli iscritti ai Corsi online in un percorso innovativo ed unico nel panorama nazionale.
Saverio Setti è Vice Dirigente (con grado di Capitano) presso il Ministero della Difesa, oltre ad essere consulente esterno per la Procura Generale militare presso la Suprema Corte di cassazione.
Formatosi presso l'Accademia militare di Modena e la Scuola di Applicazione di Torino, dopo la laurea magistrale in Scienze strategiche ha proseguito gli studi all’Università di Torino laureandosi in Relazioni internazionali per poi completare la formazione con il terzo titolo di laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Verona, cui sono seguite le specializzazioni presso l'Università di Ferrara ed il Comando Operazioni Aeree in diritto internazionale, penale militare e dei conflitti armati, oltre a vari master e corsi in materia amministrativa e militare, nazionali ed internazionali.
Tra i vari impegni internazionali spiccano la partecipazione alla missione in Afghanistan e l'impiego come analista intelligence in Kuwait. In Italia ha ricoperto molteplici incarichi di comando e di staff, oltre all'impiego nella Capitale nel contesto delle operazioni per il mantenimento dell'ordine pubblico.
Autore di saggi scientifici di diritto amministrativo, diritto militare e diritto dell'intelligence per varie testate, presso Cammino Diritto è membro del Comitato Scientifico e docente di diritto amministrativo e di diritto militare.
È autore, per CEDAM, del volume "Lezioni di diritto militare", primo manuale istituzionale in Italia di diritto militare e, per Eurilink, del testo "Lo spionaggio cibernetico: profili di diritto internazionale".
Dal 2019 è membro, su invito, della Société Internationale de Droit Militaire et de Droit de la Guerre.
È decorato, tra le altre, della Joint Service Commendation Medal, conferita dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America.
Per contatti inerenti i corsi utilizzare il campo informazioni in basso. Per contatti di natura professionale: info.dirittomilitare@libero.it.
L'iscrizione non comporta alcun impegno di acquisto e potrai accedere a contenuti gratuiti su tutti i corsi, se previsti.
Giuseppina G.
Commento non inserito (n.a.)
martedì 9 febbraio 2021