Corso Avvocato 2019 - Corso ordinario

FormazioneCorso Avvocato 2019

Corso ordinario Attivo

Calendario LEZIONI
Responsabile Scientifico: avv. I. Ferrara
Docente/i della materia:
  • dott. S. Setti
  • avv. I. Ferrara
  • avv. M. Nigro
  • avv. A. Inchingolo
Finalità

Il corso ordinario per l'Esame di abilitazione forense è pensato far acquisire agli iscritti le principali tecniche di redazione dei pareri di diritto civile e di diritto penale, oltre che dei principali atti di diritto civile, penale ed amministrativo che possono essere richiesti nei tre giorni di prove scritte.
Durante il corso sono somministrate numerose video lezioni sui principali argomenti giurisprudenziali e dottrinali, per ripassare tutti i possibili temi ed affrontare qualsiasi argomento d'esame con serenità.

Contenuto del corso
Tipologia di corso: online
Settimane di corso: 36
Materie trattate:
  1. Diritto Penale e procedura
  2. Diritto Civile e procedura
  3. Diritto Amministrativo

info Video-Lezioni: 39
info Dispense e schemi: Previste
info Numero Atti + Pareri: 36 + 24 (corretti dai Tutor)
info Test di verifica: Previsti
info Attestato di frequenza: Previsto
info Crediti formativi: in attivazione

Termine iscrizione: lunedì 11 marzo 2019
Inizio: lunedì 18 marzo 2019
Fine: domenica 1 dicembre 2019
In breve:

Tutte le attività sono equamente ripartite durante l'intera durata del corso di 36 settimane (258 gg.) mentre le lezione sono corredate di test (sempre equamente ripartiti) per le verifiche.

Tutte le correzioni e i documenti (dove previsti) sono rigorosamente richiesti con correzione personalizzata.

Sono inclusi dei TEST di verifica, a risposta vincolata, che saranno valutati direttamente da sistema ed accompagneranno il corsista con consigli e specifiche.

Potrai prenotare un attestato di frequenza al corso indicante la tipologia di corso frequentato. L'attestato potrà essere inviato alla fine del corso con la valutazione conseguita in una cornice di legno nero e pergamena.

Programma del corso

Il corso di preparazione ha inizio a fine marzo e termina la prima domenica di dicembre. L'intero calendario, con gli argomenti trattati, è consultabile cliccando su "Calendario lezioni" in cima a questa pagina.

Sono previste almeno due simulazioni d'esame, articolate su tre giorni, che permettono ai candidati di misurarsi con le difficoltà che possono incontrarsi all'esame. La somministrazione delle simulazioni del corso è svolta sempre online, indicando al corsista gli orari e le modalità da seguire.

L’iscrizione al corso, qualsiasi modalità si scelga, può essere perfezionata entro due mesi dal suo inizio, con il recupero di tutto il materiale (video, materiale didattico, tracce con correzione personalizzata) sino a quel momento pubblicato e messo a disposizione degli altri iscritti.

Le lezioni sono tutte registrate e fruibili per un numero illimitato di volte ed in qualsiasi momento durante lo svolgimento del corso di formazione, con didascalie animate e sottotitoli per agevolare la memorizzazione delle nozioni.

I TUTOR

Alcuni docenti e tutor del Corso ordinario

testimonial 1
testimonial 1
testimonial 1
testimonial 1

dott. S. Setti

Laureato in Giurisprudenza, in Scienze Strategiche ed in Relazioni internazionali, ha conseguito un Executive master in Diritto penale militare ed è autore di varie pubblicazioni di diritto militare. Componente del Comitato scientifico di Cammino Diritto, è Ufficiale presso il Ministero della Difesa e membro della Société Internationale de Droit Militaire et de Droit de la Guerre.

avv. I. Ferrara

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno con 110/110, si è diplomata alla Scuola di specializzazione per le professioni legali. Avvocato del Foro di Salerno, è Caporedattore della Rivista Cammino Diritto.

avv. M. Nigro

Avvocato penalista del Foro di Salerno. Esercita la professione forense in tutti gli ambiti del diritto penale. Ha partecipato a processi di grande complessità molti, anche di ampia risonanza mediatica. Premio 'Toga D'Oro' all'esame di abilitazione nell'anno 2009 dal C.O.A. di Salerno Dal 2008 è consulente giuridico dell'A.N.P ( Associazione Nazionale Presidi ) quale responsabile dell'area penale. Autore del "Formulario del Processo Penale" edito dalla G. Giappichelli Editore, anno 2017.

avv. A. Inchingolo

Avvocato iscritto presso l'Ordine degli avvocati di Trani. Laureata in Giurisprudenza e specializzata in Criminologia, Esercita la professione prevalentemente nel campo penale e del lavoro. Con particolare attenzione al Mobbing e ai Reati contro la persona. Esperta in mediazione famigliare e Conciliatore professionale.