Cos'è un simulatore e a cosa serve
W - H

Ciao

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività o le loro DEMO iscriviti senza impegno.

Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2019 IPWeb Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto

venerdì 22 marzo 2019

Cos'è un simulatore e a cosa serve


Un Simulatore Quiz è utile a verificare l'effettiva preparazione a prove di ammissione di concorsi pubblici o semplicemente per un esame universitario.
Se stai partecipando ad un concorso pubblico o hai intenzione di farlo, quasi certamente dovrai affrontare una prova a quiz.
Nello stesso modo, se stai per affrontare un esame universitario e ti poni il dubbio se conosci tutte le risposte che ti chiederanno in fase d'esame.

A prescindere se per tali prove venga o meno pubblicata un’apposita banca dati dal Ministero interessato al concorso o per poter studiare nel migliore dei modi, avrai bisogno di un valido simulatore quiz con cui poterti esercitare sempre e dovunque.

Un simulatore ti permette di massimizzare lo studio, affrontando domande che non ti porresti durante l'apprendimento della materia in esame e in particolar modo utilizzarlo in qualsiasi condizione o spazio libero, che possa essere utilizzato via web attraverso qualsiasi PC, accessibile in ogni momento e in ogni luogo mediante dispositivi mobile, che ti dia sempre il quadro preciso del tuo grado di preparazione, indicandoti i quiz e le materie che ti conviene ripetere, con cui puoi esercitarti per singole parole chiave, che ti consenta di studiare anche raccolte di quiz monotematiche qualora per il tuo concorso non sia stata pubblicata una banca dati.

Quindi un simulatore è un test che favorisce la memorizzazione delle risposte a domande che in base alla loro storicità hanno un'alta probabilità che possano presentarsi ad un esame o ad un concorso.