Concorso pubblico Roma capitale, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 10 unità di personale da inquadrare nell’Area degli Istruttori

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività iscriviti senza impegno.




Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2024 Cammino Diritto Srl Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto





CONCORSO PUBBLICO ROMA CAPITALE, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 10 UNITÀ DI PERSONALE DA INQUADRARE NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI

Condividi questa pagina

Aggiornato: lunedì 29 gennaio 2024

CITTA´ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE: Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 10 unità di personale da inquadrare nell’Area degli Istruttori con il profilo professionale di “Agente di Polizia Locale”

CITTA' METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE: Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 10 unità di personale da inquadrare nell’Area degli Istruttori con il profilo professionale di “Agente di Polizia Locale” della Città metropolitana di Roma Capitale. Codice Concorso CMRC/APL10.

La selezione consiste in:

  • Eventuale prova preselettiva: consisterà in quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame previste dal programma d’esame, sulla verifica delle abilità logico-matematiche, numeriche e di ragionamento.
  • Prova scritta: consisterà in quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto del programma di esame e potranno essere anche di natura attitudinale e situazionale.
  • Prova orale: consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare sulle materie oggetto del programma d’esame per valutare l’attitudine e la preparazione del candidato. La prova orale tenderà ad accertare la conoscenza delle materie indicate, al fine di verificare le competenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti previsti dal bando e la capacità di sviluppare ragionamenti complessi nell’ambito degli stessi. Verranno anche accertate la conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche più diffuse e dei programmi gestionali maggiormente in uso presso le pubbliche amministrazioni.

La selezione per 10 agenti di polizia locale prevede anche una prova di efficienza fisica.

Super sconti sui corsi, l'offerta scade tra: