Concorso pubblico Roma capitale, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 10 unità di personale da inquadrare nell’Area degli Istruttori

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività iscriviti senza impegno.




Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2025 Cammino Diritto Srl Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto





CONCORSO PUBBLICO ROMA CAPITALE, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 10 UNITÀ DI PERSONALE DA INQUADRARE NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI

Condividi questa pagina

Aggiornato: lunedì 29 gennaio 2024

CITTA´ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE: Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 10 unità di personale da inquadrare nell’Area degli Istruttori con il profilo professionale di “Agente di Polizia Locale”

CITTA' METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE: Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 10 unità di personale da inquadrare nell’Area degli Istruttori con il profilo professionale di “Agente di Polizia Locale” della Città metropolitana di Roma Capitale. Codice Concorso CMRC/APL10.

La selezione consiste in:

  • Eventuale prova preselettiva: consisterà in quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame previste dal programma d’esame, sulla verifica delle abilità logico-matematiche, numeriche e di ragionamento.
  • Prova scritta: consisterà in quesiti a risposta multipla sulle materie oggetto del programma di esame e potranno essere anche di natura attitudinale e situazionale.
  • Prova orale: consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare sulle materie oggetto del programma d’esame per valutare l’attitudine e la preparazione del candidato. La prova orale tenderà ad accertare la conoscenza delle materie indicate, al fine di verificare le competenze tecniche specifiche dei candidati, la padronanza di uno o più argomenti previsti dal bando e la capacità di sviluppare ragionamenti complessi nell’ambito degli stessi. Verranno anche accertate la conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche più diffuse e dei programmi gestionali maggiormente in uso presso le pubbliche amministrazioni.

La selezione per 10 agenti di polizia locale prevede anche una prova di efficienza fisica.