Concorso 52 funzionari Corte dei conti e Avvocatura dello Stato: pubblicato il diario delle prove scritte

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività iscriviti senza impegno.




Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2024 Cammino Diritto Srl Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto





CONCORSO 52 FUNZIONARI CORTE DEI CONTI E AVVOCATURA DELLO STATO: PUBBLICATO IL DIARIO DELLE PROVE SCRITTE

Condividi questa pagina

Aggiornato: mercoledì 9 febbraio 2022

Le prove scritte per il concorso 52 funzionari presso la Corte dei conti e l´Avvocatura di Stato si svolgeranno il 18 e il 19 gennaio 2022 presso la Fiera di Roma padiglioni n. 3 e 4, ingresso «Uscita Cargo Est».

È stato pubblicato il diario delle prove scritte del concorso 52 funzionari area III -fascia retributiva F1 caratterizzate da specifiche professionalità con orientamento giuridico-finanziario-economico presso la Corte dei conti e l’Avvocatura dello Stato.

Le prove scritte si svolgeranno il 18 e il 19 gennaio 2022 presso la Fiera di Roma padiglioni n.3 e 4, ingresso «Uscita Cargo Est».

Nell’avviso, infatti, si legge che:

“Le prove scritte del concorso pubblico, per esami, a complessive cinquantadue unità di personale amministrativo (area III -fascia retributiva F1) caratterizzate da specifiche professionalità con orientamento giuridico-finanziario-economico, da inquadrare nei ruoli del personale della Corte dei conti e dell'Avvocatura dello Stato, indetto con decreto segretariale n. 177 del 24 luglio 2020 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 61 del 7 agosto 2020, si svolgeranno i giorni 18 - 19 gennaio 2022 presso la Fiera di Roma sita in Roma alla via Portuense n. 1645, padiglioni n.3 e 4, ingresso «Uscita Cargo Est».

I candidati dovranno presentarsi alle ore 7,30 e l’ingresso in aula sarà consentito fino alle ore 8,30.

La consegna codici è prevista per il giorno 17 gennaio 2022 presso la Fiera di Roma sita in Roma alla via Portuense n. 1645, padiglione n. 3 dalle ore 9,00 alle ore 15,00.

Eventuali variazioni delle date delle prove scritte nonché’ le regole di partecipazione alle prove medesime e le modalità di consegna dei volumi e testi normativi consultabili in sede d’esame saranno resi noti con avviso che verrà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi» n. 2 del 7 gennaio 2022”.

In cosa consistono le prove scritte?

La prima prova scritta, della durata di 8 ore, consiste nello svolgimento di un elaborato con due risposte sui seguenti argomenti: a) diritto civile/diritto societario; b) diritto amministrativo/diritto dell’Unione europea;

La seconda prova scritta, della durata di 6 ore, consiste nello svolgimento di un elaborato in materia di contabilità pubblica.

È ammesso alla prova orale il candidato che ha riportato in ciascuna prova scritta un punteggio minimo di 21/30.