Si comunica che è stata disposta la revoca dei concorsi pubblici banditi dall´Ente.
La prova scritta consisterà in un questionario a risposta multipla che si svolgerà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali e verterà sulle seguenti discipline:
- elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del lavoro pubblico (decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche ed integrazioni) e al procedimento amministrativo;
- elementi di diritto civile (contratti, obbligazioni e diritti reali di garanzia, disciplina dei beni mobili registrati);
- elementi di informatica, con particolare riferimento agli strumenti di office automation;
- cultura generale;
- lingua inglese;
- quesiti di carattere attitudinale, atti a valutare le capacità logiche deduttive e linguistiche del candidato.
Il questionario oggetto della prova, corretto in forma anonima, consterà di 100 domande da svolgere nel tempo massimo di 60 minuti. I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna risposta esatta, omessa o errata, saranno stabiliti dalla Commissione e comunicati prima dello svolgimento della prova.
Tali test saranno estratti dalla Commissione, il giorno stesso della prova, da una batteria di 1.000 quesiti attraverso procedimenti automatizzati anche con l’ausilio di società specializzate individuate dall’Ente mediante le procedure di aggiudicazione stabilite dalla normativa vigente.
In cosa consiste la prova orale?
La prova orale verterà sulle materie previste per la prova scritta e sul vigente Statuto dell’ACI, reperibile sul sito istituzionale dell’Ente - amministrazione trasparente/disposizioni generali/atti generali.
Aggiornato: venerdì 10 febbraio 2023