Laureata in Diritto dell'Innovazione per l'Impresa e le Istituzioni presso l'Università di Pisa discutendo una tesi dal titolo "L'arbitrato marittimo" con relatore il Prof. Avv. Claudio Cecchella.
Ha, altresì, conseguito un Master in Giurista dell'Economia e Manager Pubblico presso l'Ateneo Pisano nel 2016 e tre corsi di alta formazione di cui due presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in materia di innovazione tecnologica per le industrie e uno presso SDA Bocconi sull'Imprenditoria.
Attualmente lavora presso una importante società a Livorno; precedentemente, ha maturato un'interessante esperienza lavorativa presso una società di consulenza direzionale dove si è occupata di diversi progetti di Change Management per conto di multinazionali.
Grazie agli studi intrapresi e alle esperienze lavorative maturate nel corso degli anni, ha avuto modo di approfondire la normativa di cui al D.lgs 231/2001, soprattutto con riferimento alla elaborazione dei modelli organizzativi, ed il diritto commerciale.
Ha da sempre fatta sua la frase di Catone: "Educa sempre i ltuo spirito e non smettere mai di imparare: la vita senza cultura è un'immagine della morte".