I nostri docenti

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività o le loro DEMO iscriviti senza impegno.

Navigazione

Cambio Stile

Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2019 IPWeb Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto

Valeria Lucia


Condividi questa pagina

Attività accademiche e professionali

E' iscritta all'Ordine degli Avvocati del foro di Roma.

Svolge attività accademiche, come Cultore della materia, presso il Dipartimento di Diritto ed economia delle attività produttive, Università degli Studi di Roma "La Sapienza", per gli insegnamenti di Diritto del Mercato e degli Strumenti Finanziari e di Diritto dei Mercati Regolamentati.

Opera, prevalentemente, nell’ambito delle seguenti materie:

- diritto immobiliare, per i profili amministrativistici urbanistico-edilizi, contrattualistica e due diligence legale immobiliare;

- appalti e concessioni di lavori, forniture e servizi pubblici (procedure di gara, qualificazioni, affidamenti, aggiudicazioni, esecuzioni);
- diritto delle energie (con particolare riferimento alle procedure di riconoscimento di incentivi per l’utilizzo di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili).

Titoli di studio

Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali (a.a. 2011/2012)
presso l’Università degli Studi di Siena

Laurea Magistrale in Giurisprudenza (a.a. 2009/2010)
presso Università degli Studi di Siena, facoltà di Giurisprudenza, 110 cum laude

Esperienze professionali rilevanti

Assistenza e consulenza legale continuativa a favore di società attive nei seguenti settori: formazione, editoria, innovazione tecnologica e immobiliare (investimenti / intermediazione / crediti ipotecari).
Collaborazione in attività di assistenza e consulenza legale a favore di società private, per la predisposizione della documentazione amministrativa e dei contratti, in ipotesi di subappalto e/o avvalimento, necessari per la partecipazione a procedure di gara per l’aggiudicazione di appalti pubblici, interlocuzioni e richieste di chiarimenti alla Stazione Appaltante, oltre che in ipotesi di sub-procedimenti in fase di gara.
Collaborazione professionale per attività di assistenza e consulenza legale, anche dinanzi agli Organi della Giustizia amministrativa, a favore di un ente pubblico economico costituito per favorire l’insediamento industriale in determinate aree del territorio nazionale.
Collaborazione in attività di assistenza e consulenza legale, dinanzi agli Organi della Giustizia Amministrativa e Ordinaria del settore Civile, per primari istituti bancari, concessionari autostradali e operatori radiofonici.

Commenti