Laureata in Psicologia Clinica con 110/110 e lode e abilitata alla professione di Psicologa nel 2016 presso l'Università di Bologna, lavora in Germania come psicologa, occupandosi di diagnosi, abilitazione, riabilitazione e promozione del benessere con particolare riferimento al disturbo di adattamento negli Italiani emigrati in Germania.
Lavora inoltre come mediatrice culturale nel progetto di integrazione "Interkulturelle Elternarbeit" finanziato dal comune della città di Erlangen in Baviera, occupandosi dell'accompagnamento e inserimento degli emigrati italiani nel sistema sociale, scolastico e lavorativo tedesco.
É stata ricercatrice presso il Monash Centre for Health Research and Implementation (Monash University, Melbourne, Australia) dove ha partecipato ad un progetto nazionale sulla salute psichica e fisica delle donne australiane, scrivendo anche un articolo come prima autrice.
Da anni è impegnata nella preparazione degli studenti all'esame di stato di abilitazione alla professione di Psicologo. Da Maggio 2020 alcune delle sue lezioni sono consultabili liberamente sul suo canale di Youtube.