Concorso Asia Napoli per 500 operatori ecologici

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività iscriviti senza impegno.




Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2024 Cammino Diritto Srl Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto





CONCORSO ASIA NAPOLI PER 500 OPERATORI ECOLOGICI

Condividi questa pagina

Aggiornato: martedì 28 giugno 2022

Il termine per presentare la domanda scade il 27 luglio 2022.

ASIA Napoli ha pubblicato una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di idonei da cui attingere a scorrimento per l’eventuale assunzione di n. 500 unità di personale, con il seguente inquadramento contrattuale e profilo: ADDETTI ALLO SPAZZAMENTO, RACCOLTA, TUTELA DECORO DEL TERRITORIO 1.

Inquadramento professionale: primo livello di inquadramento per Apprendistato Professionalizzante- CCNL Utilitalia Servizi Ambientali, n.200 unità. 2. Inquadramento professionale: livello J – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali, n.300 unità.

La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria di idonei dalla quale attingere per assunzioni a tempo indeterminato.

Preliminarmente verranno individuati ed assunti i candidati collocati utilmente in graduatoria per n. 200 posti tra gli apprendisti, a prescindere dalla loro posizione complessiva in graduatoria dovendo questi concorrere per la figura di apprendisti secondo quanto previsto dall’art.14 del CCNL, preliminare rispetto alle altre;

Quando scade il termine per presentare la domanda?

Il termine per presentare la domanda scade il 27 luglio 2022.

Come si deve presentare la domanda?

Il candidato potrà candidarsi alla partecipazione alla selezione unicamente, pena esclusione, attraverso il sito istituzionale dell’A.S.I.A. Napoli S.p.A. www.asianapoli.it nella sezione “Società Trasparente -Bandi di Concorso”.

Qual è il titolo richiesto per partecipare alla selezione?

Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è la licenza media.

Quali sono i requisiti per partecipare?

I requisiti minimi di partecipazione sono:

  • età minima 18 anni;
  • licenza media inferiore;
  • patente (A e/o B).

In cosa consistono le prove di esame?

Le prove scritte consisteranno in 50 (cinquanta) domande a risposta multipla, vertenti sulle discipline di seguito elencate:

o Cultura generale. o Nozioni di base di igiene ambientale, di gestione rifiuti e raccolta differenziata (Nozioni generali sulla gestione dei rifiuti, D. Lgs.152/2006 e s.m.i.). o Nozioni di base in materia di sicurezza sul lavoro (Principi di sicurezza sul lavoro, D. Lgs. 81/08 e s.m.i.). o Diritti e doveri dei lavoratori (Elementi di diritto del lavoro: in particolare dei doveri del dipendente e sul mancato rispetto dei predetti). o Elementi del codice della strada (D. Lgs.285/1992 e ss.mm.ii. – L.120/2010 e ss.mm.ii.).

Per il superamento della prova scritta i candidati dovranno ottenere una votazione di almeno 30/50 (trenta/cinquantesimi).