W - H (0)

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività o le loro DEMO iscriviti senza impegno.

Style Switcher

Chose Color
  • << Default

Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2019 IPWeb Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto

Eventi & Concorsi
Diario del Concorso per 159 Funzionari Amministrativi


Condividi questa pagina
lunedì 25 novembre 2019

Prova preselettiva dal 9 al 13 dicembre 2019 presso la Scuola di formazione e aggiornamento della Polizia Penitenziaria “Giovanni Falcone”.

preparati con i nostri corsi!

La prova preselettiva relativa al concorso pubblico, per esami, a complessive 159 unità di personale (Area III – fascia retributiva F1) da inquadrare nei ruoli del personale amministrativo della Giustizia amministrativa, della Corte dei conti e dell’Avvocatura dello Stato, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, 4^ Serie Speciale «Concorsi ed esami» n. 61, del 2 agosto 2019, si svolgerà dal 9 al 13 dicembre 2019 presso la Scuola di formazione e aggiornamento della Polizia Penitenziaria “Giovanni Falcone”, sita in via di Brava, n. 99, Roma.

La prova preselettiva consisterà in un test articolato su novanta quesiti a risposta multipla da svolgersi nel tempo limite di centoventi minuti, e aventi ad oggetto le materie delle prove scritte.

I quesiti prevedono quattro risposte alternative, di cui una giusta e tre errate, valutati come di seguito specificato:

  • risposta esatta = + 1,00 punti
  • risposta errata = - 0,33 punti
  • nessuna risposta = 0 punti

Saranno ammessi alle prove scritte i candidati che, effettuata la preselezione, risultino collocati in graduatoria entro i primi millecinquecento posti, gli ex aequo, oltre ai candidati di cui all'art. 9, comma 4 del bando di concorso.

Durante l'espletamento della prova d'esame non è ammessa la consultazione di alcun testo.

Il concorrente non può portare telefoni cellulari, apparecchiature informatiche (ad esempio orologi, smart watch, o tablet), libri, periodici, giornali, quotidiani ed altre pubblicazioni di alcun tipo, né borse contenenti pubblicazioni di qualsiasi genere, che devono in ogni caso essere consegnate prima dell'inizio delle prove al personale di sorveglianza, il quale provvede a restituirli al termine delle stesse, senza assunzione di alcuna responsabilità.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 82 del 15 ottobre 2019, sarà data conferma del diario della prova preselettiva con il relativo calendario e saranno fornite tutte le indicazioni che disciplinano l'accesso all'aula concorsuale nonché' eventuali ulteriori notizie in ordine alle modalità di svolgimento della prova.

- Corso collegato


Prossimi Eventi