Concorso 2736 funzionari amministrativi: pubblicato il calendario della prova scritta

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività o le loro DEMO iscriviti senza impegno.

Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2019 IPWeb Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto

Condividi questa pagina
lunedì 20 settembre 2021
È stato pubblicato il calendario della prova scritta per il concorso 2736 funzionari amministrativi. La prova scritta si svolgerà dal 30 settembre al 8 ottobre 2021 presso le sedi indicate.
Documenti ufficiali
CALENDARIO CONVOCAZIONE.PDF AVVISO PUBBLICAZIONE FA.PDF Corso collegato

Formez Pa ha pubblicato in data 30 settembre 2021 il calendario della prova scritta per il concorso 2736 funzionari amministrativi. La prova scritta si svolgerà dal 30 settembre al 8 ottobre 2021.

Ogni candidato è convocato, secondo quanto riportato nel calendario allegato, presso una delle sedi di Roma, Milano, Pescara, Napoli, Foggia, Cagliari, Reggio Calabria, Catania e Siracusa.

Formez Pa ha precisato che i candidati residenti in Valle d'Aosta sono inclusi nel calendario della regione Lombardia, i candidati residenti Basilicata sono inclusi nel calendario della regione Puglia.

Nelle istruzioni allegate si precisa che i candidati sono tenuti obbligatoriamente a presentare la certificazione verde COVID-19 attestante una delle seguenti condizioni:

1. avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo;

2. avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;

3. effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2.

Pertanto, non è più obbligatorio il tampone effettuato 48 ore prima anche per chi è vaccinato come accadeva nelle procedure concorsuali svoltesi nel mese di luglio.

La prova scritta, della durata di 60 minuti, consiste nella risoluzione di 40 quesiti a risposta multipla e si articola come segue:

a) una parte composta da 32 quesiti volta a verificare le conoscenze rilevanti afferenti alle materie di cui all’art.7 del bando pubblicato (G.U. 50 del 30-6-20) e del successivo avviso di rettifica pubblicato (G.U. n. 60 del 30-7-21) art. 1 comma 4 lettera (n).

I predetti quesiti sono altresì volti a verificare la capacità logico-deduttiva e di ragionamento critico-verbale, la conoscenza della lingua inglese al fine di accertare il livello di competenze linguistiche di livello B1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue, nonché la conoscenza delle tecnologie informatiche e le competenze digitali volte a favorire processi di innovazione amministrativa e di trasformazione digitale della pubblica amministrazione.

A ciascuna risposta sarà attribuito il seguente punteggio:

- Risposta esatta: 0,75 punti

- Mancata risposta: 0 punti

- Risposta errata: - 0,25 punti

b) una parte composta da 8 quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo. A ciascuna risposta sarà attribuito il seguente punteggio:

- Risposta più efficace: esatta: +0,75 punti

- Risposta neutra: +0,375 punti

- Risposta meno efficace: 0 punti

Tutti i candidati regolarmente iscritti, prima della data in cui sono convocati riceveranno, per posta elettronica ordinaria, una LETTERA DI PARTECIPAZIONE recante le informazioni utili per la convocazione nonché un QR CODE indispensabile per l’accesso alla prova.

I candidati devono presentarsi puntualmente presso la sede, nel giorno e all'ora stabilita, nel pieno rispetto delle misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19, muniti di:

a) copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale. Tale lettera sarà inviata a ciascun candidato, qualche giorno prima della data in cui è convocato, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal candidato stesso in sede di presentazione della domanda. La lettera di partecipazione sarà inviata dall’indirizzo e-mail info@concorsismart.it;

b) documento di riconoscimento in corso di validità;

c) ricevuta di iscrizione rilasciata dal sistema informatico “Step-one 2019” al momento della compilazione on-line della domanda;

d) autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (allegata alle presenti istruzioni);

e) certificazione verde COVID-19 (ai sensi dell’art.9 bis del Decreto-legge 22 aprile 2021, n.52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n. 87 e modificato dal decreto legge 23 luglio 2021 n.105).

Fonte: http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-ripam-funzionari-amministrativi-calendario-prova-scritta