Bando 88 specialisti in mercato e servizi per il lavoro

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività iscriviti senza impegno.




Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2025 Cammino Diritto Srl Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto





BANDO 88 SPECIALISTI IN MERCATO E SERVIZI PER IL LAVORO

Condividi questa pagina

Arpal Puglia bando pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione a tempo determinato per la durata di 24 mesi di n. 88 posti di ”specialista in mercato e servizi per il lavoro”, cat. D.

Arpal Puglia

ha indetto un bando pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione a tempo determinato per la durata di 24 mesi di n. 88 posti di "specialista in mercato e servizi per il lavoro", cat. D, posizione economica di ceni funzioni locali.

Le prove consisteranno in una eventuale prova preselettiva qualora le domande presentate siano in numero superiore a tre volte il numero dei posti a concorso, in una prova di idoneità in inglese e in informatica e infine in un colloquio.

I requisiti richiesti per l'ammissione alla selezione, tutti obbligatoriamente dichiarati, a pena di esclusione, nella domanda di partecipazione, sono i classici requisiti per partecipare ai concorsi pubblici come il possesso della cittadinanza italiana o del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; l’età non inferiore agli anni 18 alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda; il pieno godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza; l’iscrizione nelle liste elettorali; l’idoneità fisica all'impiego ed allo svolgimento delle funzioni relative allo specifico profilo, il possesso dei requisiti specifici di ammissione richiesti nel presente bando, ivi compreso il titolo di studio indicato per lo specifico profilo professionale; la posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985); non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, né in precedenza licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo o per motivi disciplinari; non aver riportato condanne penali passate in giudicato e non avere procedimenti penali in corso o misure che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la P.A.; non essere stati dichiarati interdetti dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato. I suindicati requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione e permanere sino al momento della eventuale sottoscrizione del contratto individuale di lavoro; e il non essere privo della vista in considerazione delle mansioni proprie del profilo professionale che prevede l'utilizzo di videoterminali (art. 1 della Legge n. 120/1991);

Oltre a questi requisiti generali è richiesto il possesso del seguente titolo di studio:

  • Laurea di primo livello (DM 270/04);
  • Laurea triennale (DM 509/99) in alternativa,
  • Diploma di laurea vecchio ordinamento (previgente al DM 509/99);
  • Laurea specialistica (DM 509/99); - Laurea magistrale (DM 270/04)

Inoltre, i candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese (lettura e comprensione del testo, traduzione) e un’ottima conoscenza e ottima capacità di utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta, a pena di esclusione, esclusivamente tramite la procedura telematica guidata messa a disposizione dali' Arpal Puglia a mezzo link sul proprio sito istituzionale https://arpal.regione.puglia.it, utilizzando il form online disponibile nella Sezione Amministrazione Trasparente entro il termine perentorio del 20 agosto.