È stata pubblicata la graduatoria degli ammessi alle prove scritte che si terranno il 16 e il 17 gennaio 2025 presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento dell’Arma dei Carabinieri, sito in Roma, viale Tor di Quinto, 153.
I candidati dovranno presentarsi alle ore 8,00 muniti di documento di identità e della domanda di partecipazione debitamente sottoscritta. Eventuali ulteriori informazioni verranno rese note tramite pubblicazione sul sito. Nei prossimi giorni tutti i candidati, accedendo all’area riservata, potranno visualizzare la propria prova e il relativo punteggio
La prova preselettiva del concorso pubblico per 25 posti di impiegato, indetto dal Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, si terrà il 27 novembre 2024 presso la Nuova Fiera di Roma, con ingresso dall’accesso “Est”.
È indetto un concorso pubblico per esami a 25 posti di impiegato in prova nel ruolo delle carriere di concetto del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica.
È possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 27 giugno 2024.
Per partecipare al Concorso per impiegati al Segretariato della presidenza della Repubblica, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
Il concorso pubblico prevede:
La prova preselettiva consiste in 100 quesiti a risposta multipla così ripartiti nelle seguenti materie:
Le prove scritte (della durata di 6 ore ciascuna) si svolgeranno in due giorni e consistono in 4 quesiti a risposta aperta.
La prima prova scritta consiste nella risposta a:
La seconda prova scritta consiste nella risposta a:
I candidati ammessi alla prova orale e tecnica sono chiamati a sostenere un colloquio su tutte le materie oggetto delle prove scritte, e, in aggiunta, su:
La domanda di partecipazione al concorso è diretta al Segretariato generale della Presidenza della Repubblica - Servizio del personale, via della Dataria, n. 96 - 00187 Roma
Il candidato deve dichiarare nella domanda, ai fini dell’ammissione alle prove concorsuali, il possesso dei requisiti, che devono sussistere fin dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione al concorso. Il candidato deve dichiarare di aver versato il contributo di segreteria, in nessun caso rimborsabile, a parziale copertura delle spese della presente procedura, pari a 12,00 euro, mediante bonifico sul conto corrente bancario intestato al Segretariato generale della Presidenza della Repubblica.
La domanda di partecipazione si presenta esclusivamente per via telematica, compilando l’apposito modulo entro la data di scadenza, utilizzando una specifica applicazione informatica disponibile all’indirizzo: http://www.quirinale.it.
Formazione Cammino Diritto
Aggiornato: mercoledì 4 dicembre 2024