La società Cammino Diritto S.r.l., impresa specializzata nell’editoria online e nella formazione in ambito giuridico ed economico, editore della Rivista scientifica “Cammino Diritto”, al fine di integrare i propri corsi di perfezionamento online ricerca docenti di comprovata qualificazione ed esperienza, per la realizzazione di videolezioni ed altri contenuti multimediali in vari settori scientifico-disciplinari.
È possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 1 settembre 2023.
Possono presentare domanda:
Costituiscono titoli preferenziali:
È possibile candidarsi per più incarichi didattici, anche nell’ambito di diverse selezioni.
Anche i dipendenti pubblici possono partecipare al presente avviso, così come previsto dall’art. 53, f-bis), del Decreto legislativo 30.3.2001, n. 165 e successive modificazioni e integrazioni, salvo eventuali limitazioni stabilite dalle Amministrazioni di appartenenza o dalla legge.
Costituiscono titoli da valutare ai fini della selezione i titoli accademici, i titoli professionali e le pubblicazioni ottenute su Cammino Diritto, sia nella Rivista scientifica che nel settore divulgativo.
La procedura di compilazione ed invio della domanda di partecipazione alla presente procedura di selezione è interamente ed esclusivamente telematica.
La fase di selezione e comparazione tra i candidati avviene sulla base della qualificazione scientifica e/o professionale e tiene conto delle pubblicazioni scientifiche, del curriculum dei candidati con riferimento al settore scientifico-disciplinare inerente all’attività didattica da svolgere, della pregressa attività professionale acquisita dal candidato, con particolare preferenza per la materia oggetto del bando. Per gli insegnamenti erogati in lingua inglese o altra lingua straniera, è richiesta la conoscenza della lingua oggetto della selezione.
Il contratto per lo svolgimento di attività di insegnamento impegna il docente a prestare la propria opera, in relazione alle esigenze connesse, registrando in autonomia le videolezioni secondo i requisiti tecnici forniti dall’Ente in caso di selezione. Il docente a contratto è tenuto a:
(Presenti nel bando)
Formazione Cammino Diritto
Aggiornato: martedì 4 luglio 2023