La Regione Campania effettuerà nuove assunzioni a tempo indeterminato. Con l’obiettivo di selezionare e assumere a tempo indeterminato 70 nuove unità di personale, la Campania si impegna a dare vita a una nuova ondata di professionalità al servizio dei suoi programmi regionali, finanziati tramite il significativo supporto dei fondi europei per la coesione.
La Giunta regionale ha deliberato l'adesione alla manifestazione di interesse - nell'ambito del Programma nazionale "Capacità per la Coesione 2021-2027" - per la selezione e successiva assunzione a tempo indeterminato, nella propria dotazione organica, di 70 unità di personale con competenze tecniche e specialistiche da adibire, con la qualifica di funzionario, all'attuazione dei Programmi regionali finanziati con fondi per la coesione.
L’avviso rientra nel Programma nazionale “Capacità per la Coesione 2021-2027”. Il piano è finalizzato al reclutamento di nuovo personale da assumere a tempo indeterminato negli enti pubblici del Sud Italia e legato al potenziamento degli organici previsto dal Decreto Sud, che ha autorizzato fino a 2200 assunzioni nelle PA delle regioni meridionali per le politiche di coesione.
Per candidarsi a una posizione di funzionario nella pubblica amministrazione, è generalmente necessario possedere competenze specifiche, esperienza professionale rilevante e qualifiche educative adeguate, come una laurea. I funzionari sono coinvolti in attività quali la pianificazione strategica, la gestione finanziaria, le risorse umane e i servizi legali.
I nuovi bandi per le assunzioni nella Regione Campania relative al Piano Capacità Coesione saranno pubblicati su questa pagina dedicata ai concorsi Regione Campania presente sul portale web dell’ente. In seguito, potranno essere pubblicati anche sulla piattaforma inPA.
Resta aggiornato sul Concorso Funzionari Regione Campania
Formazione Cammino Diritto
Aggiornato: venerdì 2 febbraio 2024