ASIA Napoli ha pubblicato una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di idonei da cui attingere a scorrimento per l’eventuale assunzione di n. 500 unità di personale, con il seguente inquadramento contrattuale e profilo: ADDETTI ALLO SPAZZAMENTO, RACCOLTA, TUTELA DECORO DEL TERRITORIO 1.
Inquadramento professionale: primo livello di inquadramento per Apprendistato Professionalizzante- CCNL Utilitalia Servizi Ambientali, n.200 unità. 2. Inquadramento professionale: livello J – CCNL Utilitalia Servizi Ambientali, n.300 unità.
La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria di idonei dalla quale attingere per assunzioni a tempo indeterminato.
Preliminarmente verranno individuati ed assunti i candidati collocati utilmente in graduatoria per n. 200 posti tra gli apprendisti, a prescindere dalla loro posizione complessiva in graduatoria dovendo questi concorrere per la figura di apprendisti secondo quanto previsto dall’art.14 del CCNL, preliminare rispetto alle altre;
Come si deve presentare la domanda?
Il candidato potrà candidarsi alla partecipazione alla selezione unicamente, pena esclusione, attraverso il sito istituzionale dell’A.S.I.A. Napoli S.p.A. www.asianapoli.it nella sezione “Società Trasparente -Bandi di Concorso”.
Qual è il titolo richiesto per partecipare alla selezione?
Il titolo di studio richiesto per accedere alla selezione è la licenza media.
Quali sono i requisiti per partecipare?
I requisiti minimi di partecipazione sono:
In cosa consistono le prove di esame?
Le prove scritte consisteranno in 50 (cinquanta) domande a risposta multipla, vertenti sulle discipline di seguito elencate:
o Cultura generale. o Nozioni di base di igiene ambientale, di gestione rifiuti e raccolta differenziata (Nozioni generali sulla gestione dei rifiuti, D. Lgs.152/2006 e s.m.i.). o Nozioni di base in materia di sicurezza sul lavoro (Principi di sicurezza sul lavoro, D. Lgs. 81/08 e s.m.i.). o Diritti e doveri dei lavoratori (Elementi di diritto del lavoro: in particolare dei doveri del dipendente e sul mancato rispetto dei predetti). o Elementi del codice della strada (D. Lgs.285/1992 e ss.mm.ii. – L.120/2010 e ss.mm.ii.).
Per il superamento della prova scritta i candidati dovranno ottenere una votazione di almeno 30/50 (trenta/cinquantesimi).
Aggiornato: martedì 28 giugno 2022