1° SESSIONE ore 8:30 da ABBATE a CAPALDO
2° SESSIONE ore 12:30 da CAPARELLI a DE ALBENTIIS
3° SESSIONE ore 16:30 da DE ANGELIS a FOTI
1° SESSIONE ore 8:30 da FRACASSI a LISCIANDRA
2° SESSIONE ore 12:30 da LISELLA a MONTILLO
3° SESSIONE ore 16:30 da MORAMARCO a POLARA
1° SESSIONE ore 8:30 da POLENTA a SERAFICA
2° SESSIONE ore 12:30 da SERAFINI a ZURRU
I candidati sono invitati a presentarsi secondo il seguente ordine di convocazione:
È indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 11 unità di personale non dirigenziale con il profilo di “Funzionario giuridico di amministrazione (esperto in materie sanitarie)”, da inquadrare nella terza area funzionale – fascia retributiva F1 del ruolo dei dipendenti del Ministero della salute (CODICE CONCORSO 814), per le esigenze degli uffici centrali del Ministero, con sede in Roma.
Concorso Ministero della salute, pubblicati due bandi di concorso per l’assegnazione di ben 26 posti da funzionari a tempo pieno e indeterminato. Il sito Ministero della salute concorsi aveva già pubblicato i due bandi con il rinvio alla Gazzetta ufficiale di oggi 21 giugno. Entrambi i concorsi, aperti a laureati, sono relativi all’assunzione di 11 unità di Funzionario giuridico di amministrazione (esperto in materie sanitarie) e 15 unità di Funzionario economico-finanziario di amministrazione (esperto in materie sanitarie) a tempo pieno e indeterminato. Vediamo i requisiti per partecipare, le prove e le materie da studiare.
Per il profilo Funzionario giuridico di amministrazione (esperto in materie sanitarie) si richiede una laurea almeno triennale in discipline giuridiche, economiche o delle scienze politiche.
Per il profilo Funzionario economico-finanziario di amministrazione (esperto in materie sanitarie) si richiede una laurea, almeno triennale, in una delle classi delle lauree L-18 Scienze dell’economica e della gestione aziendale oppure L-33 Scienze economiche.
Per partecipare al concorso Ministero della salute 2022 si deve inviare la propria candidatura tramite il form di domanda online aperto fino al 6 luglio 2022. L’accesso alla procedura di compilazione delle domande deve avvenire unicamente attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID). Inoltre, ai candidati è richiesto il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale ed attivo.
Entrambi i bandi prevedono il seguente iter concorsuale:
La prova preselettiva sarà online e riguarderà l’accertamento delle materie di cui alla prova scritta.
Funzionario giuridico di amministrazione [Prova scritta]
Funzionario economico-finanziario [Prova scritta]
in allegato i bandi
Aggiornato: giovedì 1 settembre 2022