Dal 7 febbraio 2022 sono consultabili sul sito del Ministero della Giustizia i risultati della prova preliminare tenutasi a Roma dall’1 al 4 febbraio.
Alla prova hanno partecipato 836 candidati, pertanto sono ammessi alle prove scritte tutti i candidati che hanno riportato una votazione non inferiore a sei decimi.
Le prove scritte del concorso si svolgeranno il 24 e 25 marzo 2022 nella sede che sarà resa nota l’8 marzo sul sito istituzionale insieme alle modalità di svolgimento.
Il diario della prova preselettiva e la banca dati per 120 commisari polizia penitenziaria sono state pubblicate nel sito del Ministero della Giustizia.
La prova avrà luogo presso la Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma, via di Brava, 99, nei giorni dall’1 al 4 febbraio 2022.
Visto il P.D.G. 11 gennaio 2022 con il quale è stato pubblicato il diario della prova preliminare del concorso in oggetto, tutti i candidati che, all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, hanno dichiarato che il titolo di studio richiesto “sarà conseguito entro la data di svolgimento della prima prova di esame, anche preliminare”, sono tenuti a trasmettere, pena esclusione dal concorso, improrogabilmente entro il 28 gennaio 2022, la documentazione attestante il conseguimento del titolo di studio all’indirizzo PEC: arruolamenti.poliziapenitenziaria.dap@giustiziacert.it indicando nell’oggetto “Concorso 120 allievi commissari – titolo di studio”.
Aggiornato: domenica 24 aprile 2022