È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 26 ottobre 2021 un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di diciotto posti di assistente amministrativo, categoria C, indetto in forma congiunta tra l'Azienda USL di Reggio Emilia, l'Azienda USL di Piacenza, l'Azienda USL di Parma, l'Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, l'Azienda USL di Modena e l'Azienda ospedaliero-universitaria di Modena.
Nel rispetto di quanto disposto dall'art. 3, decreto-legge n. 105 del 23 luglio 2021, l’accesso ai concorsi pubblici è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all'art. 9, comma 2 del decreto-legge n. 52/2021 e successive modificazioni ed integrazioni, salvo diverse sopravvenute disposizioni normative in merito.
A seguito delle indicazioni per la prevenzione della diffusione dell'epidemia COVID-19, come previsto dalle linee guida regionali in materia, i candidati ammessi dovranno rispettare rigorosamente l'orario di convocazione per l'identificazione e prendere visione di quanto previsto nelle indicazioni operative che verranno pubblicate sui siti internet aziendali.
I candidati che non hanno ricevuto comunicazione scritta di esclusione dal concorso dovranno quindi presentarsi, muniti altresì di un valido documento di riconoscimento, del dispositivo di protezione individuale (mascherina preferibilmente ffp2) nonché' dell'autodichiarazione prevista dalle sopra citate linee guida che verrà pubblicata sui diversi siti internet aziendali, secondo il sotto riportato calendario orario presso la sede sopra indicata. L’assenza a qualsiasi titolo dei candidati all’orario fissato comporterà l'irrevocabile esclusione dal concorso.
Primo turno: mercoledì 13 aprile 2022, ore 9,00 - candidati da Abaco Rocco a Jukova Ludmila;
Secondo turno: mercoledì 13 aprile 2022, ore 15.00 candidati a Kadilli Sonila a Zuppardi Alessio.
L'elenco dei candidati ammessi è pubblicato sui seguenti siti internet aziendali: sul sito internet dell’Azienda U.S.L. di Reggio Emilia www.ausl.re.it - nella sezione Bandi, concorsi, incarichi -Informazioni/esiti prove; sul sito internet dell'Azienda USL di Piacenza www.ausl.pc.it - nella sezione «Bandi e Concorsi - Assunzioni e Collaborazioni»; sul sito internet dell'Azienda USL di Parma www.ausl.pr.it nella sezione concorsi/avvisi attivi; sul sito internet dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Parma www.ao.pr.it nella sezione lavorare/selezioni e concorsi sul sito internet dell'Azienda USL di Modena www.ausl.mo.it - nella sezione Concorsi e Avvisi; sul sito internet dell'Azienda ospedaliera-universitaria di Modena www.aou.mo.it - nella sezione Bandi di concorso.
L'elenco dei candidati che supereranno le prove d’esame (prova scritta, pratica e orale) saranno resi noti tramite pubblicazione sul sito internet sopra indicati.
Come sono ripartiti i posti?
I posti sono ripartiti così come segue:
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Reggio Emilia;
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Piacenza;
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Parma
- n. 3 posti presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma
- n. 3 posti presso l’Azienda USL di Modena;
- n. 3 posti presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena
Quale titolo di studio è richiesto per partecipare alla selezione?
È richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Si deve scegliere una delle Aziende Sanitarie?
Sì, il candidato deve esprimere una sola scelta tra le seguenti aziende:
- Azienda USL di Reggio Emilia;
- Azienda USL di Piacenza;
- Azienda USL di Parma;
- Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma;
- Azienda USL di Modena;
- Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena.
In cosa consistono le prove di esame?
Le prove di esame consistono in una prova scritta, una prova pratica e l’orale. La prova preselettiva non verrà effettuata.
In cosa consiste la prova scritta?
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla relativi a:
- Elementi di legislazione statale, regionale e regolamenti in materia sanitaria e di organizzazione delle Aziende sanitarie;
- Principi generali sulla disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel Servizio Sanitario Nazionale;
- Principi generali in tema di documentazione amministrativa, accesso agli atti, privacy;
- Elementi di normativa contabile delle Aziende Sanitarie;
In cosa consiste la prova pratica?
La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
In cosa consiste la prova orale?
La prova orale: Consisterà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica. La prova comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
La prova scritta e la prova pratica potranno essere effettuate anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici e potranno consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla.
Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Aggiornato: martedì 24 maggio 2022