La prova scritta per il concorso pubblico per la selezione di 500 unità di personale a tempo determinato da assegnare al MEF si svolgerà in più regioni, dal 20 ottobre al 22 ottobre 2021.
Come è stato suddiviso il calendario per ciascun profilo?
Come si svolgerà la prova scritta?
La prova scritta consisterà nella risoluzione di complessivi 40 (quaranta) quesiti a risposta multipla. Il tempo a disposizione per lo svolgimento della prova scritta sarà di 60 (sessanta) minuti.
Alla prova scritta sarà assegnato un punteggio massimo di 30 (trenta) punti e la prova si intende superata se è raggiunto il punteggio minimo di 21/30.
A ciascuna risposta sarà attribuito il seguente punteggio:
risposta esatta: +0,75 punti
mancata risposta : 0 punti
risposta errata: - 0,2 punti
Qual è la documentazione richiesta ai fini dello svolgimento della prova scritta?
a) ricevuta rilasciata dal sistema informatico al momento della compilazione on line della domanda
b) copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale.
Tale lettera sarà inviata a ciascun candidato regolarmente iscritto, qualche giorno prima della data in cui è convocato, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal candidato stesso in sede di presentazione della domanda. La lettera di partecipazione sarà inviata dall’indirizzo e-mail noreply@concorsismart.it; e reca le informazioni utili per la convocazione nonché un QRCODE indispensabile per l’accesso alla prova;
c) documento di riconoscimento in corso di validità;
d) codice fiscale;
e) autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (allegata alle presenti istruzioni);
f) certificazione verde COVID-19 (ai sensi dell’art.9 bis del Decreto Legge 22 aprile 2021, n.52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n.87 e modificato dal decreto legge 23 luglio 2021 n.105) attestante una delle seguenti condizioni:
1. avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del prescritto ciclo;
2. avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell'isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
3. effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2.
Aggiornato: sabato 22 gennaio 2022