Ispettorato Nazionale del Lavoro: a breve bando di concorso per 1.024 posti

Non sei ancora iscritto o non hai effettuato l'accesso.
Per seguire tutte le attività iscriviti senza impegno.




Versione 1.1.23 (Build ufficiale) (a 64 bit)
Copyright 2024 Cammino Diritto Srl Tutti i diritti riservati.

WebMaster Raffaele Giaquinto





ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO: A BREVE BANDO DI CONCORSO PER 1.024 POSTI

Condividi questa pagina

Aggiornato: sabato 22 gennaio 2022

Il decreto fiscale recentemente approvato in Consiglio dei Ministri ha previsto lŽincremento dellŽorganico dellŽIstituto Nazionale del Lavoro, con lŽassunzione di 1.024 nuove unità nel ruolo di Ispettori.

Il decreto fiscale recentemente approvato in Consiglio dei Ministri ha modificato il decreto-legge 9 aprile 2008, n. 81, ampliando le competenze dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, il quale dovrà, infatti, contribuire a implementare, insieme all'INAIL e agli altri organi di vigilanza in materia di tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, una nuova banca dati informatica unica delle sanzioni applicate ai datori di lavoro durante le attività di ispezione e verifica nei luoghi di lavoro.

Per questo motivo, il decreto, attualmente approvato in Consiglio dei Ministri ma in attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ha previsto l´incremento dell´organico dell´Istituto Nazionale del Lavoro, con l´assunzione di 1.024 nuove unità nel ruolo di Ispettori.

Al momento, non risultano essere stati definiti i requisiti per la partecipazione al concorso. Tuttavia, se questi rimarranno uguali a quelli del precedente concorso bandito dall'INL, occorrerà il posseso di uno dei seguenti titoli di studio:

- LMG/01 Giurisprudenza; LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni;
- LS in 22/S Giurisprudenza; 102/S Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica;
- Diploma di laurea (DL) in Giurisprudenza (vecchio ordinamento);
- Laurea triennale in L-14 Scienze dei servizi giuridici, L-16 Scienze dell’Amministrazione e dell’organizzazione, L-36 Scienze politiche e delle relazioni internazionali.

Per ulteriori informazioni, occorre attendere la pubblicazione del bando di concorso ufficiale, ma nel frattempo è possibile consultare la bozza di decreto fiscale approvata dal Consiglio dei Ministri e il bando del precedente concorso con il relativo avviso di rettifica, qui allegati.

Super sconti sui corsi, l'offerta scade tra: